Elisabetta Cappucci si è diplomata in Arpa al Conservatorio di Musica "Santa Cecilia" di Roma sotto la guida di Ofelia Guglielmi.
Ha conseguito il Diploma di Merito al Corso "L'Arpa nel Linguaggio Contemporaneo" tenuto da Ofelia Guglielmi, presso la "Scuola Superiore di Musica del '900" a Montesilvano (Pescara).
Si è perfezionata nella prestigiosa "Accademia Musicale Chigiana" di Siena, al Corso di Perfezionamento per Arpa, tenuto da Susanna Mildonian.
Ha tenuto vari recitals e concerti sia come solista, sia in formazione da camera in diverse e importanti associazioni e manifestazioni musicali, come l' "Associazione Romana Intermusica SPEVI" a Palazzo Barberini e l'Associazione Musicale "Alessandro Longo" presso la Sala Baldini. Si è esibita suonando nella manifestazione “Arpissima” che si è svolta a Roma presso la “Cascina Farsetti” ed in quell’occasione ha partecipato alle lezioni di arpa tenute da Remy van Kesteren
Ha suonato in vari concerti sinfonici, nell' Orchestra Lirico-Sinfonica del "Teatro Marrucino" di Chieti, “Teatro Lirico d'Abruzzo”, diretta dal M° Marzio Conti e nell' "Orchestra della Cappella Musicale di San Giovanni in Laterano" di Roma, diretta dal M° Mons. Marco Frisina.
E’ docente di Arpa presso l’Associazione Culturale “Officine Musicali Romane”.

 
  © 2008 Elisabetta Cappucci - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata
Webdesigner Riccardo Romagnoli